PREMESSA...sarò lungo e moioso quindi...chi nn apprezza può già da adesso cliccare la freccia verde in alto a sinistra del proprio schermo LCD (per chi ce l'ha...

)...
Sveglia (...mmmhhh aaaahhhh giusto nn ho dormito

) alle ore 1 e 30...antonius "tira" il minuto ed io contratto per una salomonica partenza alle 1 e 45 destinazione ciampino!!!
Viaggio tutto ok, la palpebra regge e si arriva di buon ora al gate...check-in e via verso Stansted airport

...ribattezzato "STANDAD"

indovinate da chi???
Bagaglio e via con il "busse" verso Liverpool station con il puntualissimo bus di terra vision.
Nonostante avessimo rispettato per filo e per segno la tabella di marcia da me prefissata, siamo un pò corti con i tempi (mi devo segnareeeee!!!!

) e prendiamo un taxi che ci porta al nostro albero, situato a 200 metri dalla famosa stazione King Cross.
Posiamo velocemente bagalio e zavorre inutili e via verso Leicester square!!!
Peccato avessimo lasciato in camera pure la cartina della linea della metro quindi...altro taxi!!!
Fermiamo un signore sui 60, distinto, di bella presenza, che annuisce alla mia richiesta di tragitto...solo che il rotto in culo

ci porta fino a chester square, 2 km dal Casinò!!!
Tra un'imprecazione e l'altra, prendiamo un altro taxi e raggiungiamo la metà.
Bellissima piazza, piena di gente e di negozi, con al centro un grazioso parco dove i londinesi di consueto consumano il loro lunch, seduti sulla classica panchina verde, all'ombra delle grosse piante che li circondano.
Giusto il tempo per guardasi in torno e...Negreanu mi passa a 50 cm con un panino di burger king e si siede su una panchina con le sue inseparabili cuffie...
Subito una difficile scelta da fare...foto con negreanu o corsa al desk x l'iscrizione???
A malinquore ma ci dirigiamo verso l'Empire casinò!!!
Una 30 di minuti per l'erogazione della tessera "da players" e via al desk...
Anche se prima di capire dove cazzo dovevo andare!!!!

C'erano 3 point!!! Fortuna il grande Cristiano Blanco...grazie campioneeee!!!!
Pago e finalmente mi rilasso, come se mi fosse scesa una grossa scimmia dalle spalle

Torno a scambiare 2 chiacchiere con Blanco e chi trovo in sua compagnia??? Ma si...il grandissimo Dario Alioto

Come potevo nn scattare una foto ai 2 "paisà"???

Saluto timidamente e mi dirigo verso il bancone per un bicchiere d'acqua...troppe emozioni!!!
Finisco il bicchiere, mi giro e antonius mi indica un tizio...il mitico Chris Ferguson

...coda e fila insieme al bell'antonius!!!

Pochi minuti dopo il floorman annuncia "Shuffle up and deal" e mi metto subito alla caccia di altri PPP da fotografare...
Becco subito un altro mitico Italian players...Max Pescatori...peccato che sia uno dei primissimi ad abbandonare il torneo!!!

...subito lo becco, 2 chiacchiere e foto di rito!!!

Negreanu comincia il suo show!!! Ha un botto di chip...grazie anche a un gentile dono di un giocatore di Etna poker...hihihi...erano in 10 da Catania!!!

Il siculo cerca di battere Daniel con una giocata di lettura...mal glie ne incoglie!!! Fote: uno dell'organizzazione di Etna poker, insieme a me ad un tavolo cash...

Anche il fortissimo Juanda (uno dei miei giocatori preferiti

) ha tanti "gettoni"...
...aaahhh dimenticavo!!! tavolinetto con Ferguson, Juanda e Wang (internet players di pokerstar)

!!!
Nel frattempo faccio amicizia con una ragazzo svizzero, della clak di Abecassis, forte PPP immischiato con la skin WinMax...
Gioca anche lui il day 1 b e intanto, oltre a scambiarsi il link del sito e l'e-mail, ci facciamo tre HU, con una di quei famosi tavoli virtuali, una figata!!!
Lo saluto e mi vado ad informare per il cash game...tutto chiuso!!!

...allora decido di dedicarmi ad una cosa a cui tengo molto...la FIG

!!!
Mi faccio il giro di tutti i tavoli con la presenza delle famose "massaggiatrici" delle WSOP!!! a presto le foto

Decido che basta con le foto a giocatori e non e vado a fare un pò di santo tifo per Blanco...dopo 5 minuti si presenta una massaggiatrice che attacca bottone!!! SI SI...nn è un sogno ma è la realtà!!! Alle WSOPE succede anche questo...io per fare il figo dico di essere un internet player e lei sembra gradire ma...tempo 15 minuti e la chiamano alla sala di sotto per un maledetto massaggio

...
ero venuto per giocare ma

...e VABBE'!!!
Cena in piazza e andiamo a nanna che domani si gioca!!!

Sveglia presto e mattinata da turista...Londra è splendida del resto e nn si può nn godere delle sue bellezze !!!
Ore 13...per me arriva il mio + importante shuffle up and deal da quando gioco a poker!!!

Sono però stranamente tranquillo e rilassato...firmo la liberatoria e i dati al tavolo e un orda di fotografi mi arriva alle spalle!!!

Ci credete che ancora nn ho capito chi cazzo era ???
Un uomo, biondo alto, faccia d'attore, di fronte a me...boohhh??? Meglio così...sono + tranquillo a sapere chi nn è...

Tavolo molto tight...che poi si apre a suon di raise e re-raise tra "il famoso mister x" e il bravissimo ragazzo spagnolo alla mia sinistra...
Io perdo subito 1000 chip...inizio molto loose e vengo punito da raise e un re-raise dello spagnolo....

Sul suo re-raise, foldo e gli rivolgo un sorrisone isterico (sembrava che mi avesse preso di mira sto stronzo!!!)...ma 2 mani dopo scatta il bluff..."il primo bluff alle WSOP nn si scorda mai!!!"

1 call e tutti fold...io dallo SB rilancio fino a 350 e lui fa call...in 2 sul flop...800 sul pot
Io 7 3 picche...Kp 8rosso 4fiori...ho 4/5 a colore e chekko...lui punta 525 e io gli sparo in faccia un raise fino a 1500...ci penso un minuto buono e se ne va!!!

Poi vinco un'altro paio di piatti e mi porto alla prima pausa a 7000...tutto ok!!!
Durante la pausa ho un'altro sussulto...bevevo il drink energetico gratuito (tipo red bull

) offertoci dall'organizzazione e vedo prima Berry Greenstein e poi Mike "the Mouth"...decido allora per nn emozionarmi troppo di tornare anzi tempo al tavolo...
Si riparte...si però dopo 10 minuti arriva il gigantesco floorman e mi sposta dal tavolo 15 al tavolo 6...insieme a me John Dwyer 4° classificato (sempre corto e con il gioco estremamente chiuso)
a domani per la seconda puntata!!!
Edited by assisi81 - 19/10/2008, 23:39" NO PAIN NO GAIN !!! "